La ricerca tecnologica costituisce da sempre la base di sviluppo di Uniflair e la garanzia dell’eccellenza dei suoi prodotti. Le risorse aziendali investite in questa attività di ricerca si concretizzano quindi in soluzioni applicative con il massimo grado di affidabilità e di efficienza energetica. Le numerose certificazioni aziendali sono la miglior testimonianza di questo incessante sforzo volto al costante miglioramento, risultato di una propensione all’innovazione che caratterizza l’azienda nella sua totalità.
Impianti e linee di produzione
Uniflair è dotata nel complesso di 22000 m2 di impianti produttivi, capaci di realizzare oltre 1300000 m2 di pavimento sopraelevato all’anno. Nella loro ideazione e gestione quotidiana, Uniflair è attenta e sensibile ai vari aspetti non solo della qualità produttiva, ma anche della sicurezza, della prevenzione dei rischi e dei sistemi di protezione nelle condizioni di pericolo che possono determinarsi. In tal senso la qualità globale degli impianti stessi è garantita dalla continua supervisione dei sistemi di controllo e dalla verifica tecnica di ogni fase di lavorazione.
In dettaglio, la flessibilità della filiera produttiva permette di elaborare pannelli standard o con misure speciali, con coperture morbide o rigide, indifferentemente. Nello stabilimento ogni pannello, abbinato alla finitura, viene rettificato in linea, squadrato e bordato al fine di ottenere un elemento perfetto, rispondente ai più restrittivi limiti sulle tolleranze dimensionali imposte dagli standard europei in vigore.