Per la nuova sede milanese del prestigioso studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, la nostra azienda nel corso del 2019 ha realizzato circa 4500 mq di pavimento sopraelevato.
Il progetto ha voluto valorizzare la sede con la differenziazione delle diverse aree degli uffici operativi, direzionali e di meeting con un intervento diversificato nella scelta dei materiali. La ridotta altezza della quota del pavimento è stata risolta con l’utilizzo di pavimentazione sopraelevata senza traversi.
Sono stati utilizzati pavimenti con pannelli con anima in solfato di calcio e finitura superiore in Gres per le zone operative le aree comuni e di collegamento degli uffici, ed in laminato per le aree tecniche; L’intero ultimo piano di circa 400 mq, riservato alle riunioni, impiega l’utilizzo di pavimentazione con pannelli in solfato e l’applicazione di parquet autoposante in doghe essenza Olmo di dimensioni 165x 800/2200mm, con finitura rustica spazzolata bisellata sui 4 lati.
Il pavimento sopraelevato nella diversificazione delle tipologie di finiture e tinte cromatiche è in linea con le esigenze estetiche di un edificio che nella sua connotazione storica vuole unire operatività, design e rappresentanza.